Ferrari F1 – L’ex pilota di F1, Mark Webber, si è chiesto se Ferrari si stia “pentendo” della decisione di rinunciare a Carlos Sainz per l’inglese Lewis Hamilton.

Il mercato piloti, a inizio anno, è stato stravolto con l’annuncio di Hamilton che avrebbe lasciato Mercedes per prendere il posto di Sainz in Ferrari con un contratto a lungo termine.

Sainz ha iniziato la sua stagione in maniera ottimale. È l’unico pilota non Red Bull ad aver vinto una gara, e le sue prestazioni sono migliori del compagno di squadra Charles Leclerc, nonostante la sua operazione all’appendice.

Secondo Webber, adesso Sainz sta guidando benissimo, ma è ovvio che la pressione del posto vacante del 2025 si fa sentire.
Ferrari starà facendo la scelta giusta nel mandare via lo spagnolo?

L’ex pilota Martin Brundle ha messo in rilievo che è improbabile ricevere una risposta a questa domanda, perchè se Vasseur si rendesse conto di aver scelto di mandare via il pilota sbagliato non lo farebbe mai sapere al pubblico.

Aggiunge che ormai Ferrari ha fatto le sue scelte. Il monegasco e lo spagnolo formano una coppia ottima, che però adesso si sta rompendo, perchè il team ha avuto l’occasione di prendere Lewis Hamilton.

Potremmo discutete di questa decisione a lungo, ma ormai il gioco è fatto.
Ferrari ha fatto le sue scelte mandando via Sainz e prendendo Hamilton.
La prossima stagione vedremo cosa riuscirà a fare Lewis.

Brundle è sicuro che nel mondiale di Formula 1 2025 sfrutteranno al meglio il talento del sette volte campione del mondo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto