Secondo il reporter di Formula 1, Mark Hughes, Lewis Hamilton avrebbe chiesto informazioni su un passaggio alla Red Bull ma il team di Milton Keynes “gli avrebbe detto di no”. Rappresentano sicuramente delle forti dichiarazioni, soprattutto alla luce dei fatti del 2021 che non hanno messo una buona luce sul rapporto del team campione del mondo e Mercedes.

Un fan sui social media affermava: “Negli ultimi 12 mesi gente del calibro di Leclerc, Norris, Hamilton e Alonso hanno tutti rifiutato un posto alla Red Bull nella macchina migliore perché avevano tutti paura di Max Verstappen”.

Hughes ha però subito risposto smentendo tutto: “Né a Leclerc, né a Hamilton, né ad Alonso è stato offerto un posto. Hamilton e Alonso ci hanno provato entrambi ma gli è stato detto di no.”

Sono tutte dichiarazioni che non trovano, tuttavia, delle conferme, nonostante Horner avesse inteso che qualche contatto ci fosse stato o, in un altro caso, un dipendente avesse affermato che Anthony Hamilton, il padre del pilota, avesse preso contatti con la Red Bull. Lo stesso inglese, poi, ha smentito dicendo che accadde però il contrario.

In tutto ciò, Hamilton e Alonso hanno ora firmato accordi a lungo termine per il 2025 rispettivamente con Ferrari e Aston Martin. Almeno, per il momento, la Red Bull è sulla via di conferma della coppia Verstappen-Perez.

Foto Cover Credit by Eric Alonso/Getty Images Red Bull

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto