Al Parco Valentino Motorshow di Torino una delle vetture più interessanti è stata la Bentley GT Convertibile, cabriolet di lusso che unisce eleganza e velocità in perfetto stile Bentley.

Costruita sulla piattaforma telaistica della Porsche Panamera, la Bentley GT Convertibile punta a diventare senza ombra di dubbio la cabriolet più veloce al mondo. La capote in tela, disponibile in ben 7 colorazioni differenti, si può aprire o chiudere in 19 secondi e in movimento fino alla velocità di 50 km/h. Migliorati sensibilmente anche gli interni, dove braccioli, schienale e volante generano da soli un tepore che permette di poter viaggiare a tetto aperto anche con una temperatura esterna piuttosto bassa. 

Bentley GT Convertibile

Doppiovùdodici

È sotto il cofano che si nasconde il vero gioiellino della Bentley GT Convertibile: il W12 biturbo di derivazione Volkswagen da 6 litri. È capace infatti di bruciare gli 0-100 in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 333 km/h grazie a 635 CV e 900 Nm di coppia, sprigionata da tutte e quattro le ruote motrici. Il cambio è a doppia frizione a 8 rapporti. 

Bentley GT Convertibile

Se siete interessati ad aggiungere questa bella Cabriolet al vostro parco macchine sappiate che occorrono 220.000 euro per il modello base, il quale ovviamente può essere personalizzato durante la rifinitura a mano!  

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto