Al Parco Valentino Motorshow di Torino una delle vetture più interessanti è stata la Bentley GT Convertibile, cabriolet di lusso che unisce eleganza e velocità in perfetto stile Bentley.
Costruita sulla piattaforma telaistica della Porsche Panamera, la Bentley GT Convertibile punta a diventare senza ombra di dubbio la cabriolet più veloce al mondo. La capote in tela, disponibile in ben 7 colorazioni differenti, si può aprire o chiudere in 19 secondi e in movimento fino alla velocità di 50 km/h. Migliorati sensibilmente anche gli interni, dove braccioli, schienale e volante generano da soli un tepore che permette di poter viaggiare a tetto aperto anche con una temperatura esterna piuttosto bassa.
Doppiovùdodici
È sotto il cofano che si nasconde il vero gioiellino della Bentley GT Convertibile: il W12 biturbo di derivazione Volkswagen da 6 litri. È capace infatti di bruciare gli 0-100 in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 333 km/h grazie a 635 CV e 900 Nm di coppia, sprigionata da tutte e quattro le ruote motrici. Il cambio è a doppia frizione a 8 rapporti.
Se siete interessati ad aggiungere questa bella Cabriolet al vostro parco macchine sappiate che occorrono 220.000 euro per il modello base, il quale ovviamente può essere personalizzato durante la rifinitura a mano!