Secondo gli ultimi rumors, la casa di Stoccarda starebbe lavorando per un nuovissimo modello già per questo 2020 e si chiamerà Audi Q9.

Audi Q9, un nome corto, facile facile da ricordare. Come si può intuire dal numero presente nel nome del modello, accanto alla Q che distingue i SUV della casa degli anelli, c’è il 9 che è il numero più alto utilizzato per un modello Audi. Questo significa che molto probabilmente questo nuovissimo SUV sarà un Super SUV che dovrà battagliare con BMW X7 e Mercedes GLS.

Il nuovo Audi Q9 dovrebbe andare a competere contro i colleghi tedeschi di Mercedes e BMW, in una categoria dalle dimensioni certamente generose: più di 5 metri di lunghezza e più di 1,80 metri di altezza. Un’astronave!

Non sarà una vettura accessibile a tutti, anzi a molti. Se anche da questo punto di vista si allineerà con le rivali, sfonderà facilmente il tetto dei 100.000€ dato che anche i modelli base delle due concorrenti, partono da un listino oltre i 90.000€ e gli optional abbondano.

Certo, Audi investe molto nell’elettrico con la gamma E-tron, ma non perde il passo anche sui modelli più convenzionali con motore a benzina/diesel o ibrido.

In questo scenario nel quale il dibattito sull’inquinamento è all’ordine del giorno, mi chiedo: avevamo veramente bisogno dell’ennesimo mastodontico SUV come Audi Q9?

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto