Una delle novità del 2019 di BMW è proprio il nuovissimo X7 che andrà a dare fastidio alle altrettanto lussuose e enormi Mercedes GLS e Audi Q7.

E’ un SUV di lusso, spazioso, esclusivo ed imponente. Le dimensioni, mai raggiunte da qualsiasi altra vettura della casa bavarese, sono 5.151mm per la lunghezza, con un passo di 3.105mm di passo e 2.000mm di larghezza. In altezza arriva a toccare i 1.805mm e di certo si farà notare. La stazza di BMW X7 è evidente anche nella calandra anteriore, con i due reni maggiorati ad occupare buona parte del frontale. Altezza da terra elevata, finestrini enormi, portellone a doppia sezione contribuiscono non solo ad incrementare quel senso di imponenza, ma anche di sicurezza alla guida. Il bagagliaio è di 326 litri che possono arrivare, abbattendo le due file di sedili, a 2.120 litri. Cerchi da 20” di serie, ma sono previsti da 21” e da 22” come optional.

 

All’interno sono il lusso e, ancora una volta, la spazio a fare da padroni. 7 posti di serie, con la fila centrale sostituibile con due sedili che offrono maggiore comfort. La fila posteriore comprende portabicchieri, braccioli e prese USB. Tutti i sedili sono regolabili elettronicamente e in pelle Vernasca di serie.

La lista di optional di è pressoché infinita: clima quadri zona, illuminazione ambientale e tetto panoramico a tre sezioni di serie, mentre il tetto Sky Lounge (un’unica grande finestra sul cielo!), clima penta zona e sistema audio sorround Diamond Bowers & Wilkins e sistema di intrattenimento per i sedili posteriori, sono solo alcuni degli optional che possono essere aggiunti.

Sospensioni adattive a controllo elettronico, Start&Stop, Active Criuse Control, Driving Assistant Professional con assistenza per controllo corsia, head-up display, telecamera posteriore di retromarcia e due schermi da 12.3 pollici. Inoltre è disponibile il BMW Intelligent Personal Assistant che svolge il ruolo da co-pilota con comandi vocali per assistenza durante la guida.


BMW X7 Sono 4 le modalità di guida selezionabili (optional): xSand, xGravel, xRocks e xSnow.

Le motorizzazioni disponibili sono tutte 3.0 sei cilindri in linea denominate xDrive30d, xDrive40i, xDriveM50d e xDriveM50i, quindi sia diesel (“d”) sia benzina (“i”). Le potenze sono rispettivamente 265CV, 340CV, 400CV e 530CV tutte rigorosamente con cambio automatico 8 rapporti e trazione integrale 4×4. I consumi e le emissioni raggiungono valori elevati con 6.8 l / 100 km e 171g/km CO2 per la 30d fino ai 11.4 l / 100 km e 261 g/km CO2 per la 50i.

I prezzi non sono da meno e partono da 94.900€ per xDrive30d, 97.400€ per xDrive40i, 119.500€ per xDriveM50d e 123.910€ per xDriveM50i.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto