Il pezzo pregiato del mercato piloti per il 2025 è sicuramente Carlos Sainz. L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla prossima stagione, ha scombinato i piani dello spagnolo, che per il momento, si trova senza un sedile. Ma un eccellente inizio di campionato, culminato con la vittoria in Australia, ha rilanciato le quotazioni di Sainz per un sedile in molte squadre di vertice, tra cui la Red Bull.

Secondo quanto riportato da Lawrence Barretto di f1.com, il team principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner, non avrebbe del tutto escluso la possibilità di ingaggiare lo spagnolo al posto di Sergio Perez.
“Diverse fonti assicurano che la Red Bull ha avuto contatti con l’entourage di Sainz”, afferma Barretto.
“È l’unico pilota ad aver interrotto il dominio di vittorie della Red Bull dai tempi del trionfo di George Russell in Brasile nel 2022”. Tuttavia, aggiunge il giornalista, l’ottimo inizio di stagione di Sergio Perez gli avrebbe fatto guadagnare molti consensi agli occhi dei vertici della scuderia, con Horner che considera ora il rinnovo di Perez “una priorità”.

Più difficile l’arrivo di Daniel Ricciardo, complice un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, anche se alcune fonti non lo escludono del tutto dalla lista dei papabili nomi. Tramontata invece l’opzione Fernando Alonso, il quale ha rinnovato pochi giorni fa con Aston Martin.
Particolare poi la situazione di Yuki Tsunoda: il giapponese sembra aver trovato quella continuità che mancava, riuscendo a portare a casa diversi piazzamenti a punti, ma allo stato attuale, secondo varie fonti, non sembra poter ambire al sedile Red Bull.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto