Secondo quanto riportato dall’ex pilota di f1, Davidson la Sauber che nel 2026 intraprenderà una collaborazione con Audi rappresenta il team ideale per Carlos Sainz

Da febbraio è infatti nota la notizia secondo cui dal 2025 il team Ferrari avrà come piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton, il quale andrà a sostituire lo spagnolo Sainz. Lasciando però 2 interrogativi: chi sostituirà Hamilton in Mercedes? e Sainz in quale team andrà? non mancano ovviamente le indiscrezione su chi occuperà il sedile Mercedes, negli ultimi mesi infatti sono state fatte diverse ipotese tra cui il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli e lo stesso Carlos Sainz. Tuttavia ancora è sconosciuto il futuro di Sainz per il 2025 mentre si parla di indiscrezioni sul 2026 secondo i molti infatti lo spagnolo approderà in Audi seguendo così le orme del padre. L’ex pilota Anthony Davidson ritiene che anche per il 2025 la scelta migliore per il numero 55 sia quella di approdare in Sauber ha infatti dichiarato: ”Presumo che succederà penso solo che sia un ottimo posto per un pilota esperto e professionale come lui per aiutare a far crescere una nuova squadra. È sempre la Sauber, naturalmente, ma ci saranno nuove persone all’interno del team che vogliono lasciare il proprio segno in Formula 1, e credo che lui sarà un pilota brillante per aiutare a guidare e misurare le aspirazioni – forse anche un po’ troppo ottimistiche – in alcuni momenti”

Per l’ex pilota, Sainz è quindi la personalità perfetta “Penso che sia un pilota eccellente – ha aggiunto – lo vediamo anche alla Ferrari, quando a volte la strategia vacilla un po’, lui è sempre lì a riportare tutto a posto e a tenere i piedi per terra. Lo vedo come una figura di riferimento, un pilota che parla con autorità. Credo che se dovesse presentarsi all’Audi, non mi sorprenderebbe affatto“. Inoltre come elemento a vantaggio Davidson considera la presenza di Andreas Seidl come CEO, il quale svolgeva la figura di team principal in McLaren nel momento in cui Carlos era pilota nella medesima scuderia.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto