F1 Alpine – Il buon esito delle libere faceva presagire sole splendente per le qualifiche di Formula 1 in Ungheria . Invece Pierre Gasly ed Esteban Ocon, con le loro Alpine, non sono riusciti a ripetere l’exploit facendo segnare una brutta battuta d’arresto. Ocon partirà dodicesimo e Gasly quindicesimo. Posizioni non proprio esaltanti ma che comunque non precludono un possibile piazzamento in zona punti.

I due non hanno alcuna intenzione di replicare il copione andato in scena a Silverstone dove hanno dovuto salutare la compagnia anzitempo per un ritiro. “E’ molto deludente non raggiungere la Q3 – ha sibilato Ocon – tutti i team si aspettavano sfide inedite con hard e medie Q1 e Q2 ed effettivamente così è andata, siamo andati bene con le soft questo weekend ed è stato un peccato non averle potute utilizzare oggi per sapere dove saremmo finiti, ci sono tante cose da rivedere ma ora è essenziale concentrarsi sulla gara”.

Anche Gasly evidenzia la questione gomme. “Non siamo stati abbastanza veloci oggi- aggiunge – adesso dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare duro perché la nostra macchina sia più veloce, il weekend non è ancora finito, lo sarà solo dopo la gara e quindi vediamo quale strategia adottare per cercare di recuperare”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto