Martin Brundle, ex pilota di f1, dopo il dnf di Max Verstappen dal gran premio dell’Australia ha dichiarato di aver  individuato il segno rivelatore che il 3 volte campione del mondo mostrerà quando sarà pronto a ritirarsi dalla F1 . Verstappen la scorsa domenica ha difatti subito il suo primo dnf dopo 43 gare, l’ultimo risaliva difatti  al 2022 durante il gp dell’Australia. Arrivato ai box l’olandese era visibilmente frustato per i problemi riscontrati , il team principal Christian Horner si è espresso in difesa del proprio pilota: “ovviamente, un pilota sarà frustrato quando scenderà da un’auto dopo un ritiro”

“Penso che sia stato molto gentile con la squadra e tutti i meccanici. Fa male a tutti allo stesso modo. Si tratta di imparare da esso. Abbiamo avuto due anni senza DNF meccanici, il che è stato notevole.”

l’ex pilota Brundle ritiene infatti che la perdita della “passione infuocata” di Verstappen sarà un segnale verso il suo ritiro definitivo dalla f1 “Nonostante la sua incredibile corsa di successi, Verstappen era inizialmente molto arrabbiato per il fatto che la sua auto avesse fallito”, ha scritto Brundle nella sua rubrica per Sky Sports.

“Quando l’adrenalina si lava via, è diventato bravo a gestire questi stati d’animo ora, ma se mai perde quella passione infuocata nel calore del momento, saprai che si sta preparando a ritirarsi”.

Inoltre l’ex pilota si è espresso anche sulla doppietta ottenuta dalla Ferrari ritendo

che anche senza il ritiro di Max, lo spagnolo avrebbe ottenuto la vittoria. “La grande domanda è se la Ferrari avrebbe comunque battuto la Red Bull”, ha detto. “Sainz aveva già superato Verstappen ma l’RB20 era malato.

Sergio Perez nella seconda Red Bull sarebbe arrivato solo quinto, circa mezzo minuto indietro, prima che la virtual safety car  intervenisse all’ultimo girno, ma a quanto pare ha avuto qualche danno aerodinamico avendo mostrato in precedenza un ritmo molto buono.”

“Non sapremo mai la risposta alla domanda, ovviamente, ma il mio istinto fino in fondo è stato che era il giorno della Ferrari”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto