Ferrari F1 Vasseur- È giunto al termine il weekend di F1 in Austria che vede un Verstappen umiliare la concorrenza, volendo a tutti i costi, il giro piu’ veloce rischiando inutilmente al giro 70.
Verstappen che prende sempre più la direzione del terzo titolo iridato, che al momento non sembra essere messo in discussione da nessun’altro.
Un ottima Ferrari che conferma le prestazioni del Canada, in crescita perche’ sembra migliorare proprio nel problema che affligge la SF-23, cioe’ l’usura delle gomme.
Ferrari al momento si conferma seconda forza in campionato, portando in Austria aggiornamenti importanti andando così a completare il lavoro iniziato dal Gran Premio di Spagna con l’evoluzione delle pance in stile Aston Martin che si concluderà la prossima settimana a Silverstone.
La attuale seconda forza in campionato secondo la classifica, cioè Mercedes in difficoltà questo weekend, che riesce quantomeno a minimizzare i danni contro Aston Martin, classificandosi meglio con Alonso in quinta posizione.
Vasseur si dice molto felice con i progressi della rossa, queste le sue parole “Il podio è la conferma che siamo sulla direzione giusta”.
Aggiungendo inoltre queste dichiarazioni hai microfoni di Sky Italia “Direi che le qualifiche sono andate molto bene e anche la gara è andata bene”.
“Ma possiamo sempre migliorare e se facciamo un confronto con Max, ovviamente c’è strada da fare”.
“Ci sono stati dei passi in avanti rispetto all’inizio della stagione, dopo Montreal è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione”.
Anche Sainz e Leclerc sono molto soddisfatti facendo i complimenti al team ma soprattutto in fabbrica a Maranello dove hanno spinto tantissimo per far avere gli aggiornamenti il prima possibile.
Queste le parole dei due Ferraristi; Sainz:“Chiaramente il risultato finale è frustrante, avevamo un ottimo passo sulla media”.
“Credo che stavo facendo anche un buon lavoro di squadra, ma non sono stato ricompensato con un buon risultato”.
“Sono andato molto bene oggi, ero molto veloce, ho fatto molti sorpassi, mi sono difeso bene, ma alla fine la quarta posizione non è ciò che voglio”.
Leclerc: “Venerdì ed oggi siamo riusciti a massimizzare il nostro potenziale attuale, ma ieri non sono riuscito ad avere il passo”.
“Sono felice di essere tornato sul podio, perché gli aggiornamenti che abbiamo fatto sulla macchina mi fanno sentire più a mio agio e questa è una buona cosa per il futuro”.
“La squadra ha fatto un lavoro eccezionale anticipando questi upgrade, anche se c’è ancora tantissimo lavoro da fare, perché le Red Bull avevano un ottimo passo”.
Non ci resta altro che aspettare il prossimo fine settimana, una pista molto diversa dall’ Austria di cui Ferrari sarà ancora a caccia di conferme dei progressi visti in Canada e in Austria.