Finalmente si può parlare di un buon weekend per la Ferrari da quando è iniziato il nuovo mondiale di Formula 1. La rossa sul circuito del Red Bull Ring ha lanciato dei segnali positivi, reduci ovviamente dagli aggiornamenti apportato sulla SF-23. Nonostante Max Verstappen rimanga ancora lontano, Charles Leclerc con il suo secondo posto conquista anche il secondo podio stagionale per il team (escluse le sprint), mentre Carlos Sainz si accontenta inizialmente del quarto posto, ma poi scivolerà sesto a causa delle penalità per i track limits, dopo un weekend perfetto per lui.

Tutti soddisfatti per i progressi fatti in Austria, dunque. Persino John Elkann, presente nel “suo” box, il quale ha elogiato il lavoro di tutto il team dichiarando a Sky Sport F1 “Siamo tutti molto felici di aver visto la Ferrari battagliare contro la Red Bull su un circuito diventerete e impegnativo. Di positivo ci sono i progressi della macchina e la qualità die piloti che abbiamo. Hanno fatto una bella gara, Leclerc ha fatto podio e Sainz si è impegnato tanto, ma la cosa importate è vedere questi progressi. Continuiamo così, facciamo un passo alla volta. Non è il momento di demoralizzarsi, dobbiamo concentrarci sui nostri progressi e puntare a migliorare gara per gara. In Austria abbiamo finalmente visto quello a cui auspicavamo, una Ferrari che va tutta in una unica direzione”.

FERRARI QUESTIONE RINNOVI

E sul discorso rinnovo per Leclerc e Sainz, Elkann ha preferito sorvolare, per il momento, dicendo: “Come ha già detto Vasseur, ci sono altre priorità sui rinnovi, adesso godiamoci questa grande gara e il momento positivo”.

Fonte Autosprint

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto