Il pilota Ferrari Carlos Sainz è alla ricerca di un sedile per la stagione 2025, essendo rimasto fuori a causa del contatto tra Ferrari e Hamilton, e con la sua vittoria in Australia si è fatto decisamente notare.

Il team principal Red Bull, Christian Horner, non esclude l’ingaggio di Carlos Sainz come compagno di squadra per Verstappen nel 2025.

Il pilota spagnolo, che è sul mercato per la prossima stagione, ha rafforzato il suo “valore” con l’ultima vittoria a Melbourne, gara disputata nonostante l’operazione all’appendicite di due settimane fa.

Le performance di Sainz lo mettono in competizione con l’attuale compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, e con il duo della RB Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda per il secondo sedile della Red Bull nel 2025.

Il rapporto tra il 29enne e Verstappen è stato uno dei motivi principali per cui il tre volte vincitore del Gran Premio ha lasciato il parco piloti della Red Bull per passare alla Renault nel 2018.

Red Bull verstappen
Horner foto credit Red Bull

Il consulente motorsport della Red Bull Helmut Marko ha dichiarato in un’intervista che la “velenosità” è cresciuta tra i due dopo l’anno trascorso come compagni di squadra alla Toro Rosso [ora RB] nel 2015.

Horner ha dichiarato che non è da escludere la possibilità di prendere in considerazione Carlos, sottolinenando il fatto che è stato l’unico pilota a battere Red Bull da Silverstone 2022, rendendolo così il principale “nemico”.
Il team vorrebbe prendersi il suo tempo per decidere e valutare.
La performance di Perez non è stata delle migliori, ma era solo il terzo Gp. Siamo solo ad inizio stagione.

Parlando di Ricciardo e Tsunoda, invece, Horner ha sottolineato che sono entrambi due buoni piloti.
Yuki è molto veloce, mentre Daniel è un pilota con molta esperienza alle spalle, però Red Bull vuole cercare la coppia perfetta e “imbattibile”.

Dovremo solamente aspettare e vedere se con l’avanzare della stagione ci saranno novità.
Per adesso Horner lascia il pubblico a fantasticare se Perez rimarrà o verrà sostituito.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto