F1 News Perez Ferrari
F1 News Perez Ferrari foto credit Media Ferrari

Colpo di scena in Formula 1: Sergio Perez verso un futuro in Ferrari?

La notizia ha del clamoroso: Sergio Perez, appena separatosi da Red Bull, potrebbe essere vicino a un accordo con la Ferrari. Secondo fonti autorevoli spagnole e messicane, il pilota messicano sarebbe in trattative avanzate con il team di Maranello. Ma quale ruolo potrebbe ricoprire il nella Scuderia italiana? si mormora di WEC
Perez e Red Bull: la fine di un’era

Dopo mesi di speculazioni, è arrivata la conferma ufficiale: Perez e Red Bull si separeranno al termine della stagione 2024. La decisione, maturata a causa di prestazioni altalenanti durante l’anno, ha spinto il team di Milton Keynes a puntare sul giovane Liam Lawson, che affiancherà Max Verstappen dal 2025.

La separazione segna la fine di un sodalizio iniziato nel 2021, durante il quale Perez ha giocato un ruolo chiave nel supportare Verstappen, soprattutto in momenti decisivi come il GP di Abu Dhabi 2021, che valse al pilota olandese il suo primo titolo mondiale.


Un futuro incerto per Perez, ma spunta l’opzione Ferrari nel WEC

Con il mercato piloti ormai chiuso e tutti i sedili delle squadre occupati, il futuro di Perez sembrava segnato fuori dalla Formula 1. Tuttavia, alcune indiscrezioni indicano che la Ferrari potrebbe offrirgli una nuova opportunità, nel WEC

Non è ancora chiaro se il messicano ricoprirebbe un ruolo da pilota titolare o da terzo pilota nel WEC, ma la possibilità di tornare a vestire il rosso è suggestiva. Perez, infatti, aveva già fatto parte della Ferrari Driver Academy nel 2011, prima di interrompere il rapporto nel 2012 per approdare alla McLaren.


Un pilota esperto per la Scuderia di Maranello

Con oltre un decennio di esperienza in Formula 1 e 11 vittorie all’attivo, Perez potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la Ferrari, soprattutto in ottica strategica e di sviluppo della monoposto.

Maranello, attualmente impegnata a colmare il gap con Red Bull, potrebbe trarre vantaggio dalla conoscenza approfondita che Perez ha del team austriaco e delle sue metodologie di lavoro.

Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori
F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport