Ferrari ha vissuto una stagione di Formula 1 deludente, retrocedendo al terzo posto nel Campionato Costruttori, e il Team Principal Frederic Vasseur ha indicato un errore che deve evitare.
Il Team Principal della Ferrari Frederic Vasseur ha affermato che la sua squadra deve essere realista sulle sue possibilità in vista della stagione di Formula 1 del 2024 e non cadere nell’errore di averle “troppo alte”.

Prima dell’ultima stagione di F1, la Ferrari ambiva a sfidare Red Bull dopo essere tornata alla vittoria l’anno precedente.

Tuttavia, Red Bull ha stravinto la stagione, conquistando 21 delle 22 gare in calendario.

La Ferrari è stata l’unica altra squadra a vincere una gara, con Carlos Sainz che si è imposto a Singapore, ma la scuderia di Maranello è finita al terzo posto nel Campionato Costruttori dietro a Mercedes, affrontando anche diverse difficoltà durante la stagione.

Vasseur ha riconosciuto che le aspettative della Ferrari erano troppo alte prima dell’inizio dell’anno.

“Certamente, penso che il livello di aspettativa fosse un po’ troppo alto all’inizio della stagione”, ha detto Vasseur.

“Abbiamo capito subito la situazione dopo un paio di giri in Bahrain e anche dopo un paio di giri nel simulatore prima del Bahrain.

“Ma quello che vorrei sottolineare di questa stagione è la reazione della squadra. Abbiamo avuto un momento difficile ma ricordatevi dopo Jeddah, Miami, Spagna o Zandvoort, Zandvoort non è così lontana e siamo stati quasi doppiati.

“Penso che noi, rispetto a Zandvoort, abbiamo fatto collettivamente un enorme passo avanti e questo è positivo per il futuro. È su questa progressione che possiamo costruire per il prossimo anno.

Vasseur ha invitato la Ferrari a moderare le sue aspettative in vista dell’anno prossimo per evitare il rischio di apparire ridicoli.

“Non so se sarà meglio il prossimo anno, nessuno lo sa”, ha detto Vasseur.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto