La Scuderia Ferrari ha lasciato Spa, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, con un podio di Leclerc, il massimo a cui il team poteva ambire. Soprattutto visti i numerosi weekend con numerosi problemi.

Tuttavia non è dello stesso avviso Luca Cordero di Montezemolo, per il quale non bisognerebbe esultare per questo genere di piazzamenti perché la Ferrari devi lottare per arrivare davanti a tutti.

L’ex presidente della Rossa, intervistato sulle colonne di QN da Leo Turrini, ha discusso di passato, presente e futuro ed ha ammesso che rinnoverebbe il contratto al monegasco.

“Cosa mi dispiace? Che si festeggi per un terzo posto, tipo Spa – ha dichiarato Montezemolo – Questo non è da Ferrari e il Vecchio non lo avrebbe accettato. Mai. Certamente confermerei Leclerc, è bravo e non credo siano liberi piloti più forti di lui Ma nel presente chi guida la Rossa è l’ultimo dei problemi. Io da presidente avevo costruito un Dream Team, da Schumi a Todt, da Brawn a Byrne”.

IL SOGNO DA TIFOSO

“Guardi, da tifoso sogno una Ferrari non che vinca sempre, ma che lotti per il titolo fino all’ultima gara. Come nel 1997, nel 1998, nel 1999, nel 2008, nel 2010, nel 2012. Perdere si può, ma da protagonisti, non da comparse”, ha concluso.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto