La F1 ha comunicato che il circus continuerà a correre tra le montagne della Stiria per almeno altre quattro stagioni.

Sin dal ritorno in calendario nel 2014, il GP d’Austria si è rapidamente imposto come uno degli eventi più apprezzati del calendario della F1. Oltre ad avere una lunga e prestigiosa storia nella categoria regina, il tracciato di Spielberg, ribattezzato Red Bull Ring dopo l’acquisizione dell’impianto da parte del colosso delle bevande energetiche nel 2004, ha spesso dato vita negli ultimi anni a gare avvincenti. E lo farà anche nelle prossime stagioni: poche ore fa è infatti arrivata la conferma che il circus continuerà a correre in Austria almeno fino al 2027. Una notizia importante per i tanti appassionati che si recano a Spielberg ogni anno e che sottolinea come il coinvolgimento della Red Bull in F1 sia ancora ben lontano dal diminuire.

Queste le parole di Stefano Domenicali, CEO del circus, in occasione dell’annuncio: “Il GP d’Austria racchiude in sé un perfetto insieme di qualità: un circuito impegnativo, duelli ad alta velocità ed una meravigliosa location per gli appassionati. Quindi, sono felice che questo nuovo accordo ci riporterà al Red Bull Ring almeno fino al 2027. Quest’anno celebriamo il decimo anniversario del nostro ritorno a Spielberg, e vorrei ringraziare tutti i responsabili di questo rinnovo, in particolare il promoter e Red Bull. Voglio anche rendere omaggio a Dietrich Mateschitz per l’amore, la passione e le idee che ha portato alla F1 e che hanno permesso il costante successo dell’evento e la crescita dell’entusiasmo verso il nostro sport in Austria e in tutto il mondo”.

Il promoter Erich Wolf si è invece espresso così: “Siamo fieri di questa partnership speciale con la F1 e siamo felicissimi di ospitare la categoria regina del motorsport al Red Bull Ring per altri quattro anni. Questo rinnovo segnala il forte attaccamento della F1 all’Austria, alla regione della Stiria e al distretto di Murtal. Poiché è il decimo anno di partnership, vogliamo celebrare questo traguardo con tutti gli appassionati e ringraziarli per la lealtà e la fantastica atmosfera che contribuiscono a creare. Tutti sono invitati ad un altro fantastico weekend di gara a Spielberg nel 2023″.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto