SUZUKI PROTAGONISTA A EICMA 2018 CON QUATTRO NOVITÀ
La Casa di Hamamatsu cala il poker al Salone di Milano, in programma presso il polo espositivo di Rho Fiera dal 6 all’11 novembre.
I visitatori avranno modo di vedere in anteprima nazionale la nuova #katana, oltre ai Model Year 2019 della GSX-R1000/R e della RM-Z250 da cross, tutte esposte accanto alla nuova versione depotenziata della #gsxs750.
La conferenza stampa #Suzuki si svolgerà martedì 6 novembre alle ore 9.30
Dopo il successo riscosso all’inizio di ottobre a Colonia in occasione di INTERMOT, #Suzuki è pronta a vivere da grande protagonista anche l’edizione 2018 di #EICMA, che si conferma ancora una volta la più importante manifestazione dedicata alle due ruote.

Chi si recherà presso la Fiera di Rho dal 6 all’11 novembre potrà infatti osservare per la prima volta da vicino la principale attrazione dello stand #Suzuki, la nuova #katana, #moto di grande personalità, dal look iconico e dal fascino impareggiabile. Sotto i riflettori anche le altre novità, i visitatori potranno ammirare anche la RM-Z250 2019, che si rinnova completamente sulle orme della sorella 450, la GSX-R1000/R 2019, supersportiva d’eccellenza con nuovi dettagli tecnici, e la #gsxs750 in configurazione da 35 kW, guidabile anche con patente A2.

La #Suzuki #katana sarà svelata al pubblico italiano ufficialmente durante la conferenza stampa #Suzuki
martedì 6 novembre alle ore 9.30

presso lo stand B30 del padiglione 22.

Nelle giornate successive di apertura al pubblico, da giovedì 8 a domenica 11, l’area #Suzuki si animerà anche con numerose attività di intrattenimento.

KATANA: il ritorno di una leggenda

La prima #katana del 1981 ha rappresentato un momento di svolta per il design motociclistico e oggi la nuova #katana si accinge a sua volta a segnare un’epoca. La sua linea mozzafiato fonde stilemi rétro e soluzioni stilistiche che guardano al futuro, come la fanaleria e gli indicatori di direzione a LED o la strumentazione digitale multifunzione. La personalità della #katana è unica, al pari della cura che traspare in tutti i suoi dettagli: ogni componente è realizzato con una maestria che ricorda la realizzazione della tradizionale spada giapponese da cui prende il nome. E proprio come una #katana, la #moto ha un bilanciamento perfetto, facile da maneggiare negli spostamenti urbani e tremendamente efficace nella guida veloce. Grazie a una posizione di guida leggermente eretta e a una ciclistica affilata, è capace di disegnare chirurgicamente le traiettorie. Il telaio, rigido e leggero al tempo stesso, permette di sfruttare appieno il potenziale del motore Euro 4 da 150 cv, derivato da un’altra pietra miliare della storia #Suzuki, la GSX-R1000 K5. La nuova #katana incarna dunque l’essenza della sportività e del dinamismo, mantenendo tanta praticità nell’uso quotidiano, con l’ABS, il controllo elettronico della trazione e i dispositivi #Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist.

L'immagine può contenere: motocicletta e spazio all'aperto

GSX-R1000 2019: evoluzione della specie

Un’altra importante novità #Suzuki esposta #EICMA 2018 è la GSX-R1000 2019, la cui linea snella e filante viene valorizzata da una livrea inedita, con suggestive grafiche d’ispirazione #racing e da un nuovo terminale di scarico. A livello tecnico, la GSX-R1000 si arricchisce del Quick Shifter bidirezionale, prima riservato solo alla GSX-R1000R. Quest’ultima mantiene come dotazione esclusiva il Launch Control, il Cornering ABS, la forcella Showa BFF ed il monoammortizzatore Showa BFRC lite.

L'immagine può contenere: motocicletta

GSX-R1000 2019 beneficia, inoltre, di due interventi molto significativi:

il freno anteriore che impiega nuove tubazioni in treccia metallica;
un’asola nel telaio che permette di regolare la posizione del pivot del collegamento con il forcellone, per una più fine messa a punto dell’assetto;
L’intera gamma GSX-R1000 2019 monta poi nuovi pneumatici di primo equipaggiamento: si tratta dei Bridgestone Battlax #racing Street RS11, studiati appositamente per migliorare il rendimento nel misto e per offrire uno standard di prestazioni costantemente elevato.

L'immagine può contenere: persone sedute e motocicletta

RM-Z250 2019: formula vincente

Gli appassionati di cross hanno un ottimo motivo per visitare lo stand di #Suzuki. La Casa di Hamamatsu presenta la RM-Z250 2019, #moto che segna una rivoluzione nella classe quarto di litro. Utilizzando tutta l’esperienza maturata con il modello 450, gli ingegneri hanno raggiunto un equilibrio ottimale, capace di soddisfare gli agonisti e gli amatori che cercano un mezzo dalle prestazioni elevate ma sempre poco impegnativo e affidabile. Il lavoro si è sviluppato in tutti e tre gli ambiti capaci di portare la performance a un livello superiore: “Run”, “Turn” e “Stop”, ovvero motore, rendimento in curva e frenata. Il motore offre una risposta più pronta, grazie a un aumento della potenza massima pari a circa il 5% e a una maggior disponibilità di coppia a tutti i regimi. #Suzuki si è poi concentrata per migliorare l’agilità e la rapidità con cui la #moto scende in curva progettando un nuovo telaio e forcellone, entrambi in alluminio, scegliendo anche una nuova forcella. La frenata è ora più modulabile e incisiva grazie anche al nuovo disco anteriore da 270 mm. A rendere la RM-Z250 2019 ancora più competitiva sono poi il #Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC), che migliora lo scatto in partenza, e un raffinato sistema di gestione della trazione, che dosa la potenza per migliorare la motricità su ogni fondo.

L'immagine può contenere: motocicletta

GSX-S750 35 kW: divertimento per tutti

A #EICMA #Suzuki introduce la versione depotenziata a 35 kW della #gsxs750. Grazie a lei anche i titolari di patente A2 potranno saltare in sella all’affascinante #naked di Hamamatsu, diretta discendente della GSX-R750. In questa configurazione la #gsxs750 si rivela ideale per chi voglia avvicinarsi gradualmente al mondo delle #naked, con un’erogazione piena e progressiva e una ciclistica perfettamente a punto. Le sue dimensioni compatte hanno permesso agli ingegneri di realizzare una #moto equilibrata a qualsiasi andatura. La linea atletica richiama quella della muscolosa GSX-S1000, da cui eredita anche la ricca strumentazione digitale. Nella dotazione spicca, inoltre, il controllo elettronico della trazione più raffinato della categoria, regolabile su tre livelli e disattivabile.

L'immagine può contenere: una o più persone, motocicletta e spazio all'aperto

I colori della passione

Nello stand sarà poi presente come tradizione un corner riservato alle collezioni #Suzuki 2018, dove sarà possibile acquistare accessori e #abbigliamento originale. Sarà possibile acquistare l’esclusiva linea che riprende il Kanji della #katana. Ce n’è per tutti i gusti, dalle proposte più eleganti a quelle che riprendono i colori dei team ufficiali che competono nelle varie specialità, passando per gli articoli dedicati anche ai più piccoli. Spiccano, inoltre, i capi originali TAICHI del Team ECSTAR e le evocative grafiche rétro del Team CLASSIC.

Redazione (Newsf1.it) Salvatore Asero Editore 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto