Christian Horner ritiene che sia difficile sapere dove si trovi Red Bull rispetto ai suoi rivali di Formula 1 poiché i team hanno solo dati dal Bahrain.

I due piloti, Max Verstappen e Sergio Perez, hanno ottenuto una doppietta nel Gran Premio del Bahrain, dominando la gara dopo aver bloccato la prima fila della griglia per riprendere da dove avevano interrotto nel 2022.

“Non si sa mai dove si è, e il problema è che abbiamo solo un set di dati, che è su questa pista”, ha detto Horner ai media, incluso RacingNews365, quando gli è stato chiesto se prevedeva un tale divario rispetto al gruppo degli inseguitori.

“Non diamo nulla per scontato, quindi vediamo a Jeddah tra due settimane e poi a Melbourne. Una volta che avremo due o tre circuiti al nostro attivo, avremo un quadro migliore dei punti di forza e di debolezza della nostra macchina e degli avversari. Ma è certamente un inizio molto salutare questo”, ha aggiunto il team principal.

Dopo la gara, il settimo classificato George Russell ha ammesso la sua aspettativa che Red Bull vinca tutte le gare nel 2023.

“23 gare è una maratona e si tratta di essere coerenti durante la stagione”, ha detto. “Il Bahrain è stato un ottimo inizio, ma ci aspettiamo che i nostri rivali tornino a correre nelle gare future”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto