Si aggiungono sempre più dettagli interessanti attorno alla vicenda che ha legato Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari a partire dalla stagione del 2025 con un contratto pluriennale.

La notizia, trapelata come “rumors” già negli anni precedenti, è stata ufficializzata in appena un giorno. Un operazione che secondo Ivan Capelli – intervistato da La Gazzetta dello Sport – ha rappresentato uno sgambetto di Toto Wolff ai danni dell’inglese e della Ferrari. Il team principal della Mercedes secondo l’ex pilota sarebbe stato il responsabile della fuga di notizie ‘bruciando’ un annuncio previsto a stagione in corso.

Il 7 volte campione del mondo, nel frattempo, è stato ospite del podcast della BBC ‘F1: Back at the Base’, aggiungendo dettagli all’operazione più grande degli ultimi anni: “Del contratto non ne ho parlato con nessuno. Non l’ho detto ai miei genitori fino al giorno dell’annuncio. Quindi, nessuno lo sapeva – ha dichiarato Hamilton – è successo tutto molto velocemente. Fondamentalmente conoscevo Vasseur da molto tempo ed è saltata fuori l’opportunità all’improvviso. Inizialmente ho detto a me stesso che dovevo pensarci un attimo, ma ho seguito il mio istinto e ho deciso di cogliere l’occasione”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto