F1 – La mezzanotte di capodanno, per Audi, è il 2026, in quell’anno il famoso marchio di automobili entrerà ufficialmente a fare parte del Circus della Formula 1 e, come tutti quelli che partecipano di un progetto così ambizioso, punterà a vincere. É chiaro che sia inverosimile pensare che Audi potrà subito destabilizzare i concorrenti principali e piazzarsi sul gradino più alto del podio, ma la voglia di fare bene e di sorprendere gli avversari è molta, e se anche ci sarà del cammino tortuoso da fare, Audi è pronta a fare del suo meglio per presentarsi al primo appuntamento stagionale del 2026 con dignità.

L’amministratore delegato di Audi Formula Racing, Adam Baker, ha detto recentemente a Planet F1 : “Con la prima gara fra tre anni è troppo presto per parlare seriamente di piloti, ma l’interesse per questo argomento è evidente. Ogni decisione che prenderemo per i piloti, però, sarà fatta in base alle prestazioni: questa è la massima priorità”. Lasciando sottintendere che il criterio meritocratico sarà alla base delle future scelte del team, poi ha proseguito parlando del reparto propulsione:

“Per quanto riguarda i motori del 2026, non possiamo escludere la possibilità di fornire un team di clienti, ma con sei costruttori registrati per il 2026, le possibilità sono minime. Al momento non stiamo cercando attivamente un cliente e la nostra attenzione è rivolta alla collaborazione con la Sauber“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto