Notizie F1

F1 – Fernando Alonso mette in guardia sugli sviluppi di Mercedes e Ferrari

F1 Alonso – Lo dice con chiarezza e onestà intellettuale: Ferrari e Mercedes stanno migliorando e per la Aston Martin salire sul podio si farà più difficile. Fernando Alonso, con la scuderia inglese di F1, è salito finora tre volte sul podio in altrettanti Gran Premi. E’ però consapevole del fatto che la concorrenza non stia a guardare. E che quindi proseguire su questo tenore non sarà esattamente facile come bere un bicchier d’acqua.

L’asturiano lo fa mettere nero su bianco in un’intervista a “Marca”: “dal momento che le prime gare si sono disputate lontano dall’Europa – ha detto – era difficile portare degli aggiornamenti sostanziali. D’ora in poi potremmo però notare che alcune squadre come Mercedes e Ferrari potrebbero fare uno step avanti importante. Red Bull a parte, siamo tutti molto vicini come prestazioni , quindi gli upgrade saranno fondamentali”.

D’accordo, le Red Bull per ora stanno disputando un mondiale a parte. Ma il due volte campione del mondo si dice fiducioso nel fatto che l’Aston Martin possa magari ritagliarsi qualche soddisfazione in più. Senza lasciare in soffitta il realismo. “Da parte nostra- spiega – dobbiamo imparare a crescere nella gestione del weekend , dovendo prestare attenzione ai minimi dettagli perché il livello è decisamente alto. Per noi, ora come ora, sono giorno felici ma non dobbiamo pensare che sarà sempre così”.

E conclude: “tutto quello che sta arrivando è una specie di bonus”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto