Notizie F1

F1 Ferrari – McLaren, l’ironica risposta alle accuse di Felipe Massa sul mondiale 2008

F1 Ferrari – La querelle era esplosa pochi giorni fa. Felipe Massa aveva deciso di adire le vie legali per chiedere la riassegnazione del titolo mondiale del 2008 vinto da Lewis Hamilton su McLaren sostenendo vi fossero state irregolarità tali da dover far propendere per quella soluzione.

La McLaren, dal canto suo, non ha lasciato cadere la cosa ma ha rilanciato rispondendo con l’arma dell’ironia sul suo profilo sociale con una frase criptica: “Denial is a river in Egypt”. Che, in italiano, significa “negazione è un fiume in Egitto”. La frase è in apparenza priva di senso tuttavia, nel mondo anglosassone, sta a evidenziare un significato preciso.

Occorre scomodare “Vocabulary .com” , quindi, per capire quale messaggio la scuderia di Woking intendesse inviare a Massa. La frase è da intendersi come un gioco di parole; negazione ha un suono in inglese simile alla parola che indica il fiume egiziano ma la negazione non è un fiume situato in Egitto. Per la McLaren, quindi, l’affermazione di Massa equivale ad affermare che il fiume in Egitto si chiami negazione e non Nilo, cosa assurda.

Strategia criptica, quella della scuderia di Woking, per spiegare al pilota brasiliano come la sua tesi sulla necessità di riaprire il discorso sul mondiale del 2008 sia improponibile. Appunto come la frase che il fiume egiziano si chiami negazione e non Nilo. Resta da chiarire se Massa avrà colto, di tale replica, il senso in modo immediato. Ma un fatto è certo: il pilota brasiliano non sembra intenzionato a recedere dalla sua tesi.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto