Nonostante il mondiale sia ancora nel suo pieno svolgimento, il mercato piloti in Formula 1 non cessa mai di correre. Nelle ultime settimane, infatti, sono tanti i nomi accostati alla Ferrari, soprattutto dopo le dichiarazioni del Presidente Elkann a Sky Sport F1 sulla questione rinnovi di Leclerc e Sainz che al momento non sembrerebbero “una priorità”.

E allora si gioca con la fantasia, e dopo le voci di Norris e quel precontratto che avrebbe addirittura già firmato con il team italiano, ha preso corpo anche l’idea di un Alex Albon in rosso.

LA SITUAZIONE

Ma facciamo un passo indietro. Leclerc e Sainz sono sotto contratto con la Ferrari fino al termine del 2024. Lo spagnolo di recente ha espresso la volontà di gareggiare l’anno prossimo con un contratto già nelle mani, Leclerc ha rinviato al prossimo futuro l’avvio delle trattative.

Alex Albon attualmente, tornato in F1 dopo l’esperienza discutibile in Red Bull, sta facendo veramente bene in Williams. Eppure, nonostante questa realtà, il thailandese non sembra essere realmente nei piani della rossa.

Frederic Vasseur, intervistato dall’edizione italiana di Motorsport.com, infatti, ha parlato del mercato piloti e smentito ogni interesse della Ferrari su Albon.

“Non so da dove venga fuori questa storia. Ho gestito Albon in passato e siamo amici. Se un giornalista mi chiede se Alex stia facendo attualmente un buon lavoro, dico sì. Questo non vuol dire che sia interessato a ingaggiarlo. Credo che abbia un contratto nel 2024 con la Williams e la squadra sta investendo parecchio”, le parole di Vasseur.

Anche il francese, così come Elkann, sul rinnovo di Leclerc e Sainz ha glissato con un: “hanno ancora un anno di contratto, non è un tema che va discusso adesso. Ne parleremo sicuramente in futuro ma non è la prima preoccupazione”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto