Mancano ormai solo 2 Gran Premi al termine di questa stagione entusiasmante, e tutti i calcoli possibili sul probabile vincitore sono più che leciti. Max Verstappen può conquistare il titolo già in Arabia Saudita ma il suo destino non è completamente nelle sue mani.

La vittoria di Lewis Hamilton sul circuito inedito di Losail ha ridotto ad 8 il distacco tra l’inglese e Max Verstappen nella lotta al mondiale. Mancano solo ormai due Gran Premi al termine di un’emozionante campionato che ha tenuto incollati alla tv tutti i fan della Formula 1. Arabia Saudita e Abu Dhabi sono gli ultimi due circuiti su cui Red Bull e Mercedes lotteranno fino all’ultima curva per conquistare un titolo che certamente è già passato allo storia.

Lewis Hamilton nelle ultime uscite ha dimostrato ampiamente che Max non può non avrà vita facile. Gli 8 punti di distacco, ormai, appaiono un niente. Tuttavia arrivati quasi alla fine, tutti i calcoli possibili sul probabile vincitore sono più che leciti.

Cosa deve fare, dunque, Max e cosa deve sperare che faccia, invece, Lewis per vincere il titolo già in Arabia Saudita con una gara d’anticipo?

Il pilota Olandese per vincere il titolo già a Gedda, dovrà guadagnare 18 punti. Le combinazioni possibili sono:

-Verstappen vince con il giro più veloce e Hamilton è 6° o peggio

-Verstappen vince, mentre Hamilton è 7° o peggio

-Max arriva 2° con il giro più veloce e Hamilton è 10° o peggio

-Max arriva 2° e Hamilton non va a punti).

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto