Si entra nel vivo del GP del Canada e come ogni vigilia di ogni GP, il giovedì’ è il giorno delle consuete verifiche tecniche, che spesso rivelano le prime novità’ introdotte dalle scuderie.

E’ ancora presto per dirlo, ma sembra che la Ferrari abbia scelto un ala ” tradizionale ” scartando quella a cucchiaio introdotta l’anno scorso proprio in Canada, per trovare il giusto compromesso fra carico e meno resistenza aerodinamica nei lunghi rettilinei di Montreal, come possiamo vedere nel video sotto del 2017

Inoltre sembra sia stata eliminata la  “Deck Wing “, ma i fori presenti sulla pinna non escludono che essa venga utilizzata o che sia sostituita con una soluzione inedita, durante le prove libere

 

foto Albert Fabrega ES

Inoltre è stata confermata la sospensione nuova, che avevamo scoperto durante il GP di Spagna. Contrariamente a quello che si legge in giro, la Ferrari utilizza questa sospensione sin dalle prove libere 2 del GP di Spagna, infatti dopo aver provato comparato questa soluzione durante le free pratiche 1 di Barcellona non è mai stata abbandonata anche a Monaco.

Image

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto