Ferrari 2023 Errori – Race tech 42 è il podcast Video dedicato alla tecnica della Formula 1, con articoli, approfondimenti, illustrazioni e video sui vari aspetti della massima categoria dell’automobilismo. In questo numero, ci occupiamo delle difficoltà incontrate dalla Ferrari nel 2023, un anno in cui la scuderia di Maranello ha dovuto fare i conti con una monoposto poco competitiva e con diversi problemi tecnici.

Il direttore tecnico della Ferrari, Enrico Cardile, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha spiegato le cause delle prestazioni deludenti della SF23 e le possibili soluzioni per il 2024. Noi di Race tech 42 abbiamo analizzato e commentato le sue dichiarazioni dal punto di vista tecnico, cercando di capire quali sono stati gli errori commessi dalla Ferrari e quali sono le aree su cui intervenire per migliorare.

Cardile ha anticipato che la Ferrari punterà a sviluppare un concetto aerodinamico più aggressivo e innovativo, basato su un fondo piatto con una maggiore deviazione del flusso d’aria verso il diffusore posteriore.

Siamo curiosi di vedere se la Ferrari riuscirà a realizzare i suoi propositi e a tornare a essere protagonista in Formula 1. Vi invitiamo a seguire Race tech 42 per rimanere aggiornati sulle novità tecniche della massima categoria dell’automobilismo.

Acquista il libro di Riccardo Romanelli 🚨 https://amzn.to/3ML0bhA 🚨
🚨 Per collaborazioni scrivi a info@newsf1.it 🚨

Ferrari Errori 2023 – Quale rimedio nel 2024 ? Race tech 42


Foto Credits : foto e Video via media center e social twitter Pirelli, Red Bull e Ferrari

sito di riferimento https://www.newsf1.it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/notizief1/
Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Illustrazioni by https://www.instagram.com/aserosdesign/

I contenuti presenti su questo canale sono di proprietà del titolare del canale youtube e dei rispettivi autori del video Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo. E’ vietata la copia anche parziale e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Legge 633/41

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto