Notizie F1

Verstappen: “il modo in cui ci comportiamo da team è incredibile”

Verstappen è riuscito a conquistare un’altra straordinaria Vittoria sul circuito belga, nonostante la rimonta dalla sesta posizione del 2 volte (quasi 3) campione del mondo sia stata un po’ più lenta del previsto, il numero #1 è riuscito ancora una volta ad imporsi, specialmente sul compagno di squadra che guida la stessa macchina, e concludendo con la bellezza di più di 20 secondi di vantaggio ha messo in tasca altri 25 punti (e altri 7 di vantaggio su Perez che ha tagliato il traguardo per secondo).

Dopo la bandiera a scacchi Verstappen ha riconosciuto i meriti anche della squadra:

Sapevo che la monoposto sarebbe stata veloce oggi, e questa è una delle piste migliori dove poter guidare, specialmente se si ha una buona vettura. La prima parte della stagione è stata decisamente migliore di quanto potessimo aspettarci, il modo in cui ci stiamo atteggiando come team, riuscendo a vincere così tante gare una riseguitò all’altra è incredibile. Ci stiamo assolutamente godendo questo momento, ma desideriamo anche continuare questo slancio per parecchio tempo, quindi auspichiamo che dopo le vacanze estive saremo di nuovo forti a Zandvoort”.

Ora per Max si prospetta una bella vacanza, sapendo che gode di 125 punti di vantaggio sul compagno di squadra (la bellezza di 5 gare). Probabilmente il leone olandese si godrà le ferie ma con un occhio attento alla forma e all’allenamento perchè nonostante i record che Max continua ad infrangere (proprio come i trofei) l’olandese volante non ha nessuna intenzione di mollare e di lasciare la benché minima briciola a nessun altro pilota sulla griglia.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto