Nelle ultime settimane, il futuro di Max Verstappen alla Red Bull è stato messo in discussione. L’olandese è infatti sempre stato molto vicino alla figura di Helmut Marko, consulente motorsport del team di Milton Keynes, il quale risulterebbe però sospeso dal team dopo il GP dell’Arabia Saudita.

Max ha da sempre dichiarato che, se Marko avesse lasciato la squadra, anche lui avrebbe fatto altrettanto, abbandonando così il team. A questi rumors, si aggiungono anche i vari colloqui tra Jos, padre di Max, e Toto Wolff, Team Principal della Mercedes.

Toto che sta sicuramente cercando un degno sostituto di Hamilton per la stagione 2025, visto che l’inglese si trasferirà in Ferrari. Detto questo, Johnny Herbert, ex pilota di F1, ritiene che il Team Principal Christian Horner dovrebbe considerare la sua posizione.

Questo pensiero deriva dall’indagine svolta sul suo presunto comportamento inappropriato e le conseguenze che non sono state sicuramente positive nei confronti del team.

Herbert ha infatti dichiarato: Non è una buona cosa per la F1 con tutta questa situazione e la pressione tardiva su di essa. Non aiuta la situazione della Red Bull che ha il miglior pilota al mondo al momento”.

“Sono molto vicini a spingere Verstappen fuori dalla squadra, ho sentito dire che stanno arrivando abbastanza vicino all’accordo con la Mercedes. È l’impatto, la possibile distruzione della squadra e del successo che hanno avuto“.

“Non si tratta dello spettacolo di Christian Horner, si tratta dello spettacolo di Max Verstappen poiché è lui che sta vincendo tutte queste gare e campionati per la Red Bull. Sarebbe folle per Max lasciare a causa della situazione“.

Infine, Herbert ha dichiarato: Jos [Verstappen] ha detto che sarebbe molto distruttivo e lo distruggerebbe, e penso che sia andato avanti per troppo tempo. In un certo senso, Christian dovrebbe davvero pensarci e lasciare spazio agli altri“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto