Carlos Sainz si dice pronto a tornare in pista per il gran premio dell’Australia dopo aver saltato il secondo appuntamento stagionale di Formula 1. Lo spagnolo infatti non ha partecipato alla gara di Jeddah dopo la diagnosi di appendicite. Sottoponendosi così a un intervento chirurgico e lasciando la sua monoposto in mano al diciottenne Oliver Bearman, il quale ha ottenuto ottimi risultati finendo settimo davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton. Secondo quanto riportato dal numero 55 della Ferrari le sue condizioni sono migliorate e scenderà in pista venerdì per le prove libere a Melbourne. secondo quanto riportato da crash.net:Ti farò sapere domani quando torno in macchina e le forze G mi buttano un po’ in giro”, ha detto.

“Ma mi sento pronto. Ho fatto il più possibile per recuperare e non puoi immaginare lo sforzo e la logistica che ho fatto per essere in forma per questa gara.” Progresso, sono molto contento dei progressi che ho fatto e ora, come ho detto, è il momento di saltare in macchina e vedere come mi sento”. Sainz dubita però di essere in piena forma per il gran premio ma rimane fiducioso. Ci proverò di sicuro, ha aggiunto. “Non è che sarò al 100 per cento perché ovviamente sono stato 10 giorni a letto – non 10 giorni di allenamento e andare al simulatore e prepararmi per un normale fine settimana.

“Ma, se sono in forma per correre e non ho alcun dolore o cattivi sintomi, posso ancora mettere insieme un fine settimana forte e l’obiettivo sarà quello di sfidare la Red Bull”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto