ferrai f1 vasseur leclerc
ferrai f1 vasseur leclerc

F1 – Ferrari, Vasseur “la SF-23 è competitiva”

Ferrari F1 – Vasseur si dice molto felice degli sviluppi che il cavallino sta apportato alla SF-23, esaltando il lavoro di tante persone sia in pista che in GES a Maranello.

Vassuer inoltre ha recentemente dichiarato che la SF-23 adesso, trova in una migliore finestra di utilizzo rispetto alle prime gare, apportando gli sviluppi nella giusta direzione dando più fiducia hai piloti nelle curve veloci dove facevano più fatica rispetto alla F1-75 che in quell’ambito era tra le migliori.

Queste le dichiarazioni del TP della Ferrari dopo i progressi visti delle ultime gare; “Nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti rendendo più competitiva la SF-23″.

“Siamo riusciti a dare ai nostri piloti una monoposto che li ha messi in condizione di attaccare, gestire bene le gomme e avere un passo costante. Sappiamo che Silverstone, uno dei tracciati storici della Formula 1 al quale è indissolubilmente legata anche la storia di Ferrari, con i suoi curvoni da alta velocità rappresenta un severo banco di prova per verificare la direzione che abbiamo intrapreso”.

“Sappiamo che possiamo contare sul contributo di entrambi i nostri piloti: Carlos un anno fa conquistò la sua prima vittoria in Formula 1 mentre Charles ha sfiorato a più riprese il successo e ha detto spesso di avere Silverstone nella lista dei suoi circuiti permanenti preferiti”.

“Noi lavoreremo come squadra e faremo di tutto per metterli in condizione di combattere con i soliti agguerritissimi rivali”.

Il manager francese alla conclusione del GP dell’Austria ha detto che anche a Silverstone ci saranno piccoli aggiornamenti, vedremo nel corso del weekend cosa la rossa ha deciso di portare nella pista inglese.

Non ci aspetta che guardare questo weekend e vedere se ancora una volta Ferrari ha fatto progressi notevoli, Silverstone ricordiamo che è un circuito totalmente diverso dal Canada e Austria con curve veloci ecc.., dove la Ferrari fino a poche gare fa faticava e non poco.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport