Leclerc Ferrari F1 – Al termine della giornata di giovedì una sorprendente Ferrari guida la classifica delle prove libere con entrambi i suoi piloti. Da una parte l’idolo di casa non vuole lasciarsi trasportare troppo dall’entusiasmo, occorre prima concretizzare quanto visto nelle prove libere con un’ottima prestazione nelle qualifiche. Ma d’altronde, come non sognare con questa SF21 brillante sulle strade del principato, soprattutto dopo quasi un anno dove la pole è sempre stata un miraggio.

Charles Leclerc ha commentato, al termine delle FP2, la possibilità di vincere il Gran Premio di Monaco: “La mia Montecarlo è una città totalmente diversa dal glamour che tutti conoscono, è il mio posto antistress”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

” Se devo sognare, il sogno è quello di vincere qui, anche se sarebbe diverso dal successo di Monza”.
Per il monegasco c’è anche tanta voglia di riscatto. Sulle strade di casa, da quando corre in Formula 1, non è mai riuscito ad andare a punti sia con il team di Maranello che con i colori dell’Alfa Romeo: “Qui non è andata benissimo in passato ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest’anno vada meglio”.

L’anno scorso non è stato possibile disputare il Gran Premio di Monaco a causa della pandemia ma Charles è riuscito a girare per Montecarlo con una SF90 Stradale al posto di una vettura di F1 e nei panni di un attore per il cortometraggio diretto da Claude Lelouche: “È stato bello, molto diverso da quello che faccio di solito perché normalmente con la mia macchina da strada vado tranquillo. Stavolta invece le strade le hanno chiuse e dunque mi sono potuto divertire di più su un circuito di Monaco senza guardrail, senza nulla. Mi sono divertito e poi era la prima volta che, dopo il lockdown, sono tornato in macchina. E, anche se non era quella che guido in gara, è stato molto bello” ha dichiarato infine il pilota.

E se può sognare Leclerc, allora possono sognare anche i tifosi della rossa!

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto