F1 Aston Martin – Uno aveva auspicato che l’Hungaroring si adattasse alle caratteristiche dell’Aston Martin, l’altro aveva espresso speranze per un buon rendimento nelle qualifiche di Formula 1 perché considera il circuito d’Ungheria molto simile ad altri in cui la vettura ha ben figurato.

Al tirare delle somme, dopo le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, Lance Stroll e Fernando Alonso, con le loro Aston Martin, hanno ricevuto una smentita. Il due volte campione del mondo asturiano si è infatti dovuto accontentare dell’ottavo tempo in griglia e della quarta fila che condividerà con l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas. Stroll partirà addirittura con il quattordicesimo tempo.

Per Alonso, l’esito non proprio esaltante delle qualifiche sul circuito magiaro è da imputare soprattutto a un problema di gomme. Terzo con 137 punti, lo spagnolo sente il poleposition man Hamilton che ne ha 121 con il fiato sul collo e rischia quindi di dovergli cedere il terzo posto in graduatoria.

Dopo quattro terzi e due secondi posti ottenuti, Alonso non va più a podio da due Gran Premi. Anche Stroll vuole tornare a ruggire un po’ dopo il deludente quattordicesimo posto ottenuto a Silverstone. Per lui i punti in classifica sono 44 e valgono l’ottavo posto a trenta lunghezze di distanza dal ferrarista Charles Leclerc.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto