F1 Haas – Decimo tempo per Nico Hulkenberg che è riuscito ad accedere alla Q3, penultimo per Magnussen fuori causa già dalla Q1. E’ un rendimento a doppio volto quello che la Haas ha fatto registrare nelle qualificazioni di Formula 1 del Gran Premio d’Ungheria.

Il danese, in particolare, spera di potersi riscattare da un Gran Premio d’Inghilterra che ha mestamente concluso con un ritiro. E, simultaneamente, vuole arrivare più in là del decimo posto ottenuto in Arabia Saudita e negli Stati Uniti che costituisce sinora il suo risultato migliore in questo mondiale.

“Per me- dichiara al sito della scuderia- è stata una qualifica molto deludente, non sono riuscito a trovare un solo giro buono. Penso di non riuscire a trovare la fiducia della macchina sul giro, sul long run e sul carburante in gara è una storia molto diversa”.

A bruciargli è stato anche il fatto di non essere riuscito a tenere il passo del compagno di squadra Hulkenberg che è almeno riuscito a raggiungere la Q3. “Vedendo cosa ha fatto Nico che è arrivato in Q3 è deludente non avere fatto lo stesso – prosegue – mi sento più fiducioso in gara ma anche noi, come squadra, abbiamo dei limiti”.

Hulkenberg si gode la quinta fila e spera di riuscire a incrementare il suo bottino che è finora di nove punti. Per lui è arrivato un solo piazzamento in zona punti ovvero il settimo posto nel Gran Premio d’Australia. “Sono felice – dice – i miei giri sono stati puliti e ho estratto dalla vettura tutto quel che potevo riuscendo ad arrivare in Q3. Ero un po’ preoccupato in Q1 con le gomme da qualifica, non ero sicuro di che cosa mi potessi aspettare. La Q2 con le medie è stata abbastanza buona, poi in Q3 non c’era sufficiente ritmo ma ci sono comunque arrivato e sono soddisfatto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto