Williams Las Vegas – Lasciarsi alle spalle un “certo” Lewis Hamilton sette volte iridato e un “certo” Sergio Perez secondo in classifica nel mondiale di Formula 1 deve avere suscitato in loro una sensazione di effervescenza emozionale non indifferente.

Alex Albon e Logan Sargeant sono riusciti a portare le loro Williams al quinto e sesto posto nella griglia di partenza del Gp di Las Vegas regalandosi forse le più belle qualifiche di questo mondiale. Albon ci era già passato altre volte, Sargeant una volta soltanto a Zandvoort e ha quindi accolto questo suo bis con il sorriso dei giorni di festa.

Le vetture della scuderia del compianto Frank , quindi, hanno un’occasione formidabile per incrementare il loro bottino di classifica. Che per l’anglo -thailandese è di ventisette punti e per il compagno di squadra di uno soltanto.

Per Albon si tratterebbe dell’ottavo piazzamento in zona punti. L’anglo-thailandese ha un gran desiderio di rialzare la testa dopo il ritiro nel Gran Premio del Brasile a causa del quale non era riuscito a calare il tris dopo i due noni posti a Austin e in Messico. “Affronteremo questo weekend con una macchina più competitiva – aveva affermato in settimana- di quella che abbiamo avuto in Messico e Brasile”. Detto e fatto. I risultati sono lì a parlare.

Sargeant non è meno carico. Il sesto posto e quindi la seconda Q3 guadagnata nella stagione dopo quella al Gran Premio d’Olanda a Zandvoort lo autorizzano a pensare in grande. Il pilota statunitense ci tiene sicuramente a prendersi il carico pesante nel paese in cui è nato e cresciuto. La sua stagione non è stata certo all’acqua di rose ma il punto colto a Austin e l’undicesimo posto al Gran Premio del Brasile con cui ha sfiorato il bis della zona punti gli hanno dato la carica.

Prova del fatto che la Williams abbia visto giusto nel continuare a tributargli fiducia. Ora i due sono pronti per cercare di capitalizzare in gara le ottime cose fatte vedere in prova.

Foto cover copyright Williams Racing

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto