Commentiamo le qualifiche GP Ungheria, undicesimo atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con Valtteri Bottas. Ferrari: settimo Leclerc, quindicesimo Sainz.

Lewis Hamilton, nelle qualifiche GP Ungheria, ha siglato il miglior tempo davanti a Bottas e Verstappen. Il sette volte campione del mondo ha ottenuto la pole n. 101 della sua carriera. L’inglese avrà il vantaggio in partenza di essere affiancato dal fido compagno di squadra che gli coprirà le spalle e la mescola media che durerà di più. Sulle soft Max Verstappen dovrà sfruttare al massimo il grip nei primi giri, ma il gap dalle Mercedes è clamorosamente ampio quest’oggi.

Diretta video post qualifiche GP Ungheria:

Max Verstappen ha dichiarato: “Quattro decimi di ritardo? Difficile capire da dove arrivi esattamente questo gap, ma siamo stati dietro per tutto il weekend. In qualifica lo abbiamo dimostrato di nuovo. Non è quello che volevamo ma in ogni caso siamo ancora lì, in terza posizione, e vedremo cosa riusciremo a fare. Finora certamente non è quello che volevo. Strategia con gomme soft? Sarà diverso, il grip è molto più alto con quelle gomme e lo scopriremo domani. Farà molto caldo, quindi una gomma soft non durerà quanto una media. Ma in ogni caso noi avremo una buona opportunità al via. Noi con le medie probabilmente avremmo rischiato di non passare il taglio. Abbiamo deciso di uscire con le soft per qualificarci”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Ungheria 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto