Notizie F1

Qualifiche Gp Las Vegas, ottima performance per Valtteri Bottas

La sua, finora, non è stata proprio una stagione da sole splendente. Con i suoi dieci punti in classifica, Valtteri Bottas al volante dell’Alfa Romeo si attendeva decisamente un bottino più consistente per un driver della sua esperienza che ha alle sue spalle dieci vittorie in carriera.

Ma c’è un dato che lo autorizza a sorridere in vista del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas ed è il settimo posto raccolto nelle qualifiche. Quarta fila e speranze di fare bottino molto fondate. Del resto, che la pista della terra famosa per i suoi casinò e la sua intensa vita notturna gli desse buone vibrazioni lo aveva spiegato sin da giovedì quando l’Alfa Romeo aveva cominciato a prendere confidenza con essa.

“La pista- aveva affermato sul sito della scuderia italo- svizzera – è proprio come ce l’aspettavamo, molto veloce, con lunghi rettilinei e molto scivolosa all’inizio della sessione, il grip è migliorato e ci aspettiamo un’ulteriore evoluzione, dobbiamo concentrarci sulla ricerca di qualche prestazione in più”.

Detto e fatto. Bottas aveva sottolineato che vi fosse ancora qualcosa da mettere a punto per quanto attiene al bilanciamento della vettura e lui e la scuderia hanno fatto bingo anche in questo caso. “La vettura è ancora un po’ sottosterzante nelle curve a bassa velocità – aveva spiegato – e c’è molto tempo da guadagnare se risolviamo questo problema”.

Visione chiara, quindi, in vista della gara. E, soprattutto, una posizione da cui potersi giocare un posto al sole nel piazzamento finale. Bottas non vede la zona punti dall’ottavo posto ottenuto in Qatar che ha fatto il paio con quello conquistato nel primo atto del mondiale in Bahrein. Nel computo delle sue prestazioni con campane a festa figurano anche due dieci posti in Canada e in Italia. La sua sfida è lanciata.

Foto Cover via Twitter official Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento