Russell davanti a sè ha avuto soltanto il campione del mondo in carica Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc. George Russell è al settimo cielo al pensiero di giocarsi il Gran Premio del Bahrein con un campo così sgombro là davanti. La sua Mercedes ha marciato a dovere, più di quella dell’eptatitolato compagno di squadra Lewis Hamilton che si è dovuto accontentare del nono tempo.

Russell è consapevole delle insidie che il circuito di Sakhir può riservare. Ma le conosce benone e, lo scorso campionato, riuscì pure a domarle concludendo a un onorevole settimo posto. Ed eccolo, il George pensiero alla vigilia del primo giorno di scuola: “in fabbrica – sottolinea dopo le prove- è stato svolto un lavoro fantastico dando a me e Hamilton una macchina con buone basi su cui costruire, davanti, tuttavia, c’è sempre Max, noi dovremo recuperare terreno, dalla qualificazione la forma sembra buona, speriamo di avere un passo gara buono per poter concretizzare”.

Russell pronostica una gara all’insegna dell’equilibrio e cercherà di dare fondo a tutto il suo talento e all’affidabilità della vettura per migliorare il pur lusinghiero bottino di 175 punti con il quale concluse lo scorso campionato di Formula 1 due volte in Spagna e ad Abu Dhabi e diciassette volte in zona punti.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto