Che siano pienamente affidabili è ormai una certezza. Che possano aspirare a disputare un Gran Premio di Formula 1 al vertice pure. Le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris non si sono prese la seconda fila come era avvenuto in Ungheria ma partono comunque da discrete posizioni: Piastri ha fatto segnare il sesto tempo poi divenuto quinto per effetto della squalifica di Verstappen, Norris il settimo.

“Sono abbastanza contento del mio sesto posto in qualifica- osserva l’australiano – anche se penso che in Q3 si potesse fare qualcosa di più. Sono stato molto veloce fino a quel punto, poi la pista si è asciugata parecchio e ho avuto il mio primo giro a Spa sull’asciutto in Formula 1. La quinta posizione resta comunque buona per domenica”.

Norris ha parlato di “sabato insidioso” e di “qualifiche difficili”. E ha aggiunto di essere stato penalizzato dal fatto di essere uscito in Q1 con la pista bagnata. “Viste le condizioni – ha proseguito -entrare in Q2 e Q3 è stato positivo, non è stata la situazione migliore ma abbiamo saputo sfruttarla al meglio”. Norris è ottavo con sessanta punti, Piastri undicesimo con ventisette.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto