Notizie F1

Alpha Tauri: qualifiche discrete per Yuki Tsunoda al Gp del Belgio, male Daniel Ricciardo

La Q2 non la vedeva da ben quattro Gran Premi. Yuki Tsunoda è felicissimo di avere rotto il digiuno con la sua Alpha Tauri e di partire finalmente di nuovo in una posizione di griglia di partenza discreta, ovvero con l’undicesimo tempo. Il suo migliore piazzamento in griglia continua a essere l’ottavo posto conquistato in Azerbaijan dove poi finì in zona punti. Il giapponese auspica che quel copione si ripeta. “Il passo era buono e sono soddisfatto del mio giro – spiega al sito del team di Formula 1 faentino – alla fine la maggior parte degli avversari erano alle mie spalle e hanno così sfruttato l’opportunità per migliorare, il team mi ha chiamato per montare la mescola soft, non pensavo che fosse la decisione giusta ma ha funzionato e ringrazio il team per avermela quindi fatta montare, non vedo l’ora che venga domani, abbiamo sicuramente fatto un grande passo avanti”.

Chi si aspettava decisamente di più era Daniel Ricciardo che partirà soltanto con il diciannovesimo tempo e quindi in ultima fila davanti al solo , deludente Nico Hulkenberg con la Haas. “La cancellazione del mio tempo sul giro per i track limits alla curva quattro è frustrante – spiega – ho cercato di fare l’Eau Rouge in pieno, pensavo fosse possibile ma stavo scivolando fuori dalla traiettoria ideale e ho dovuto alzare il piede per rimanere in pista”.

Chiudere la porta della griglia non gli mette certo il sorriso sulle labbra: “non mi piace fare errori – conclude- certo la posizione in griglia mi penalizza ma avremo per fortuna un’altra possibilità, comunque credo che siamo migliorati”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto