Test F1 – Ormai manca solamente l’ufficialità ma possiamo praticamente dare per scontato che i test pre stagionali di Formula 1 non si svolgeranno sul solito tracciato spagnolo presente a Barcellona, bensí sul tracciato del Bahrain .

Inizialmente l’ipotesi era stata scartata perchè sarebbe stato logisticamente troppo impegnativo e dispendioso organizzare dei test in Bahrain e poi la trasferta per portare team e monoposto al via in Australia, le cose però sono cambiate in fretta. Il gran premio di Formula 1 dell’Australia è sempre più vicino al rinvio, al momento non sembra che stia per essere definitivamente cancellato, ma è praticamente certo che la F1 non prenderà il via come di sua consuetudine a Melbourne proprio per il problema coronavirus, che risulta purtroppo essere ancora troppo attuale e non si può certo sottovalutare.

Manca quindi solo l’ufficialità ma è praticamente dato per scontato che i test cambieranno località a favore del Bahrain per questo 2021, la data sarebbe dopo l’11 di marzo considerato che fino al giorno 11 sul circuito gireranno le monoposto di Formula 2 per i loro test pre stagionale. Se cosí dovesse essere confermato questo cambio di programma garantirebbe ai team circa 1 settimana in più di tempo per lavorare sulla vettura prima del debutto ufficiale, tempo che è sempre ben accetto in Formula 1.

Telegram

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto