Charles Leclerc ha dichiarato di aver scoperto, insieme alla Ferrari, la causa del guasto che lo ha costretto al ritiro nel Gran Premio di San Paolo, nel giro di formazione.

Il monegasco era pronto a partire dalla seconda casella a Interlagos, ma ha perso il controllo alla curva 6 e ha sbattuto contro le barriere, danneggiando l’ala anteriore.

Nonostante sia riuscito a ripartire, Leclerc si è fermato poco dopo per abbandonare la gara, registrando il secondo forfait della sua carriera dopo il Gran Premio di Monaco 2021. Leclerc spiega il guasto in Brasile “Sono entrato nella curva e ho perso il servosterzo e poi il motore si è spento per motivi di sicurezza”, ha raccontato Leclerc ai media.

“Poi le ruote posteriori si sono bloccate, e mi hanno fatto girare, quindi non avevo nessun controllo sulla macchina in nessun momento.

“Guasto Idraulico è quello che ho avvertito, ma non credo che sia il problema parlando con gli ingegneri. Sappiamo cos’è, ma non voglio entrare in molti dettagli. “Ho provato a muovere di nuovo la macchina, non era danneggiata, era solo l’ala anteriore che lo era, sono ripartito, ho avuto il problema ldraulico per 15 secondi, ma poi è successa la stessa cosa dopo , e ho perso il motore.

“Era chiaro che non potevo riprendere la gara “

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto