La Formula 1 è ritornata, ma la storia rischia di essere uguale alla stagione passata. Max Verstappen vince, dominando fin dal primo giro. 1-2 Red Bull, visto che Sergio Perez si classifica secondo seguito da Carlos Sainz a bordo della SF-24. La Ferrari, come purtroppo molti già si aspettavano, rimane comunque dietro al team di Milton Keynes.

Il distacco rispetto all’anno scorso è sicuramente diminuito, ma rimane comunque molto ampio: sono infatti 25 i secondi che separano l’olandese dallo spagnolo. Questo gap potrebbe anche tranquillamente essere stato maggiore.

Max Verstappen, nella seconda metà della gara, ha potuto permettersi di alzare il piede dall’acceleratore e finire la gara con molta più calma. Red Bull ovviamente superiore a tutti, con anche Sergio Perez che riesce a tagliare il traguardo in seconda posizione.

Anche la gara di Sainz non è sicuramente da sminuire. Lo spagnolo è stato sì protagonista di una strategia Ferrari non utile ma, soprattutto, di due fantastici sorpassi sul compagno di squadra Charles Leclerc.

Insomma, la Ferrari è stata abbastanza decente. Leclerc è stato purtroppo rallentato da una frenata sbilanciata all’inizio, forse causata da problemi con le gomme, visto che, una volta cambiata mescola, la situazione è successivamente migliorata.

Il lato positivo è che la SF-24 è stata la migliore tra le altre vetture, specialmente Mercedes. La scuderia di Brackley aveva infatti spaventato il muretto rosso con le ottime prestazioni di George Russell. Prestazioni che sono però calate una volta montate le gomme Hard.

Vanno sicuramente elogiate Red Bull, Carlos Sainz, Sauber e Vasseur, per la franchezza delle dichiarazioni post gara. Al contrario, Aston Martin, McLaren, Alpine e Racing Bulls non hanno certamente soddisfatto le aspettative.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto