Max Verstappen mette a segno anche la prima gara della nuova stagione di Formula 1 e il leone porta a casa il primo di quelli ce, almeno all’apparenza, saranno una sfilza di trofei che quest’anno andranno ad arricchire la sua già folta collezione. Eh si, perchè la RB20 è il nuovo mostro di Adrian Newey e le gerarchie sono rimaste come le avevamo lasciate ad Abu Dhabi a dicembre del 2023. Una rossa certamente più agguerrita si è presentata in Bahrein, ma comunque a 20 secondi di distanza dal numero #33 già 3 volte campione del mondo, e comunque una rossa lontana da quella che sembrava essere la principale avversaria di red Bull che avrebbe forse potuto iniziare a mettere qualche bastone tra le ruote alla scuderia di Milton Keynes, qui la situazione è ben diversa: la scuderia capitanata da Max Verstappen la strada la ha ben spianata, oliata oserei dire.

Dopo aver conquistato la sua esima vittoria, Max ha rilasciato una dichiarazione in merito alla sua giornata perfetta:

“Oggi è stata una giornata speciale. Non accadono così spesso giornate in cui la macchina sembra a posto, compreso il bilanciamento e il feeling, e tutto è andato davvero bene. La partenza è stata buona e poi ci siamo occupati anche della macchina molto bene, quindi è stata una gara divertente per me. Siamo riusciti a trovare un buon ritmo su questa pista e la forza e la direzione del vento mi hanno aiutato a estrarre un po’ di più dalla macchina. Questo è uno dei nostri circuiti più forti. A Jeddah sappiamo che la pista è molto diversa, con molte curve veloci e meno degrado, spero che potremo portare le stesse prestazioni la prossima settimana: sarà una sfida ma non vedo l’ora. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che in fabbrica hanno contribuito a un ottimo inizio d’anno. È sempre una grande sfida costruire una nuova vettura e dare seguito a una stagione così incredibile, ma sono entusiasta di dare il via a questa stagione con una vittoria.”

Sulla particolare forma dell’olandese si è espresso anche Fredric Vasseur:

Ci aspettavamo di essere più vicini alla Red Bull di Verstappen, ma viste le circostanze è un risultato che può anche andare bene. Leclerc ha avuto un problema ai freni importante e la sua gara ne è stata fortemente condizionata, mentre Sainz non è partito bene, ma è comunque riuscito a rimontare. Certo siamo migliorati rispetto all’anno passato in Bahrain, ma il vantaggio di Max è ancora evidente, circa mezzo secondo al giro, lo abbiamo ridotto del 50%

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto