L’Alpha Tauri ha presentato questa mattina la AT02 con cui Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, cercheranno di farle migliorare il settimo posto della classifica costruttori conquistato nel mondiale 2020.

Pochi minuti fa anche l‘Alpha Tauri ha svelato la macchina 2021. Nonostante nel 2020 sia stata una delle sorprese del campionato, al fianco del confermato Pierre Gasly, ha scelto di sostituire Daniil Kvyat con il rookie Yuki Tsunoda.

Proprio di questa scelta ha parlato durante la presentazione, il team principal Franz Tost. “La decisione di avere Pierre e Yuki nel 2021 è stata presa perché la filosofia della Scuderia AlphaTauri è ancora quella di dare l’opportunità ai giovani piloti del Red Bull Junior Programme di arrivare in F1 e di farli crescere. Per questo diamo a Yuki la possibilità di giocarsi le sue carte. 

Con Pierre al suo fianco, abbiamo un pilota esperto che può aiutare il nostro rookie giapponese a crescere più rapidamente e, allo stesso tempo, puntare a buoni risultati. Penso che questa coppia sia l’opzione migliore per raggiungere i nostri obiettivi e sono fiducioso che avrà successo”.

Determinato a confermarsi sui livelli del 2020 Gasly, che dà il benvenuto al nuovo compagno di squadra . “Tsunoda è un pilota molto veloce e ci aiuterà a crescere, lavoreremo insieme per raggiungere questo obiettivo. Credo davvero che l’anno passato sia stato il migliore per il team sotto il profilo delle prestazioni, dello sviluppo e della gestione dei weekend di gara. Sono sempre più affamato, quindi sono certo che potremo fare grandi cose anche nel 2021”.

Tsunoda invece vuole ripagare la fiducia dell’Alpha Tauri. “Sono stato abbastanza fortunato di poter trascorrere un po’ di tempo con la Scuderia AlphaTauri prima dell’inizio della stagione, quindi ho già avuto modo di imparare molte cose e di instaurare un bel rapporto con il team, incluso Pierre, che è un talento incredibile. Il mio obiettivo principale è imparare velocemente e ottenere risultati altrettanto rapidamente: sono davvero entusiasta di iniziare”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto