Finire vicino a Perez dimostra che la Ferrari F1 ha fatto “grandi passi avanti” secondo Sainz-
Nonostante l’uno-due della Red Bull nella gara inaugurale della stagione, Carlos Sainz Jnr ha tratto incoraggiamento da quanto è finito vicino a Sergio Perez

Il pilota della Ferrari ha conquistato l’ultimo gradino del podio nella prima gara della stagione, a 25 secondi dal vincitore Max Verstappen ma a meno di tre secondi dalla seconda Red Bull.
Dopo aver superato George Russell e passato due volte il suo compagno di squadra Charles Leclerc, Sainz dice di sentirsi molto più felice con l’inizio della stagione 2024 di quanto non fosse con molte gare dello scorso anno.

Sainz Hamilton
Sainz credit Ferrari

“Sono molto contento”, ha detto Sainz. “Quando eravamo al lancio della macchina, ricordo di aver detto ‘quest’anno, spero di avere una macchina per sorpassare e non per difendermi’. L’anno scorso, ho passato tutto l’anno a difendermi.

“Arriviamo alla prima gara e sto attaccando e facendo sorpassi, il che mi rende felice. È da un po’ che non sono in movimento”.

Riconoscendo che c’è ancora un grande divario tra la Ferrari e Verstappen in particolare, Sainz ha detto che le prestazioni della sua nuova macchina dimostrano che il team sta andando nella giusta direzione.

“Sono contento dei sorpassi, del ritmo di gara”, ha detto. “Tenere il passo con Checo alla fine non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. C’è ancora molta strada da fare per battere Max, ma è vero che siamo anche sul circuito più duro per le gomme posteriori, che sappiamo che per la nostra macchina non è mai il migliore.

“Anche perché sento che eravamo proprio in quella distanza – due o tre secondi – che non puoi mostrare appieno il tuo ritmo perché sei in aria sporca. Quindi penso che fossimo molto vicini come ritmo a Checo oggi, il che significa grandi passi avanti.

“Mostra anche che c’è molta strada da fare per battere Max. Ma almeno abbiamo sorpassato gente, non abbiamo surriscaldato le gomme, non abbiamo degradato. È stato divertente là fuori, mi sono divertito davvero”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto