Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ritiene che la saga che coinvolge il team principal della Red Bull Christian Horner sia “dannosa” per la Formula 1.

Mercoledì è stato reso noto l’esito dell’indagine di Red Bull GmbH sul presunto comportamento inappropriato di Horner, con il reclamo contro di lui respinto dopo la denuncia di una dipendente.

Tuttavia, quasi 24 ore dopo, un dossier contenente presunti messaggi e immagini di WhatsApp tra Horner e la dipendente è stato trapelato ai media e a figure chiave della F1, tra cui Ben Sulayem, il capo della F1 Stefano Domenicali, gli altri nove team principal e tutti i media permanenti.
Ben Sulayem e Domenicali si sono incontrati in Bahrain per discutere i prossimi passi mentre RacingNews365 capisce che è stata effettuata un’ispezione forense dell’email per determinare chi l’ha inviata e per verificare se i messaggi sono veri.

f1 Red Bull Horner
f1 Red Bull Horner foto alessandro Martellotta per newsf1.it

Horner insiste sul fatto che non commenterà “speculazioni anonime” mentre la saga ha oscurato il weekend di apertura della stagione, soprattutto nei media tabloid britannici, con Ben Sulayem che diventa il primo alto dirigente della FIA o della F1 a parlare pubblicamente.

“Sta danneggiando lo sport, questo è dannoso a livello umano”, ha detto Ben Sulayem al Financial Times.

“È l’inizio della stagione. La F1 sta diventando così popolare.

“Dobbiamo solo goderci l’inizio della stagione. Guarda la competizione. Perché la offuschiamo con la negatività?”

I commenti arrivano dopo che il pilota della Red Bull Max Verstappen ha ammesso che Horner era “distratto” mentre continua a dirigere il team di gara in Sakhir – con il campione del mondo che partirà dalla pole per la gara.

“Quando guardo come Christian opera all’interno del team, è stato un team boss incredibile.

“Da un punto di vista delle prestazioni, non si può nemmeno mettere in discussione. È con quello che sto anche trattando”,

“Parlo molto con Christian, anche durante il weekend qui, è completamente impegnato con il team.”

Fonte racingnews36

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto