La Ferrari è ormai la Scuderia più rinomata di tutta la Formula 1 , non per niente ha partecipato a tutti i Gran Premi disputati dagli albori fino ad ora e proprio per questo può contare su un enorme compenso aggiuntivo al termine della stagione.

Alla fine di ogni campionato infatti le Scuderie ricevono un compenso in milioni di dollari basato sul piazzamento ottenuto al termine dello stesso. In questo caso la Ferrari può contare su un ulteriore bonus chiamato proprio “Bonus Ferrari ” il cui ammontare dipende di anno in anno, ma comunque di decine di milioni di dollari aggiuntivi stiamo parlando. Proprio questo la rende la Scuderia più pagata al termine della stagione di Formula 1 indipendentemente dal piazzamento conseguito, quest’anno in particolare particolarmente deplorevole.

Per la precisione il Bonus Ferrari dipende dall’ammontare in milioni di dollari versati alle altre Scuderie: se il totale resta sotto il miliardo di dollari il Bonus si attesta al 5%, sale al 6% tra 1 e 1,05 miliardi, poi all’8% tra 1,05 e 1,1 miliardi, infine al 10% se l’ammontare complessivo di dollari versati a tutte le altre Scuderie sale oltre gli 1,1 miliardi.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto