John Elkann anche al Mugello ha confermato la sua stima nei confronti di Lewis Hamilton, ed ha invitato Charles Leclerc di prendere esempio dalla carriera fatta dall’inglese.

Il rifiuto da parte di Hamilton di lasciare la Mercedes e chiudere la carriera in Ferrari, non ha fatto cambiare idea a Elkann che ha chiesto a Leclerc di non sprecare il suo talento come ha fatto il leader del mondiale.

Camilleri Ferrari

Qualche ora prima il presidente della Scuderia di Maranello a Sky Sport aveva usato queste parole nei confronti del sei volte campione del mondo. “Lewis Hamilton è il più grande pilota della sua generazione e può diventare il miglior pilota di sempre in F1″. 

Proprio un anno fa, Elkann aveva incontrato Hamilton per strapparlo alla Mercedes. Trattativa che sembrava poter andare a buon fine fino ad Abu Dhabi, quando anche Mattia Binotto confermò l’interesse della Ferrari.

Invece a far svanire il sogno di Elkann è stato lo stesso Hamilton. Se fino all’ultima gara del mondiale aveva aperto le porte alla Ferrari, improvvisamente dopo aver inseguito negli anni scorsi la Rossa, ha deciso di interrompere i contatti.

A far cambiare idea all’inglese due motivi. Il primo legato all’obiettivo di diventare il pilota con più titoli nella storia della F1, traguardo che difficilmente con la Ferrari nel 2021 avrebbe potuto raggiungere.

Il secondo è la presenza in Ferrari di Leclerc. Per Hamilton si sarebbe trattato di tornare ai tempi della Mclaren quando divideva il box con Fernando Alonso, e visto il modo con cui il monegasco ha ribaltato le gerarchie con Sebastian Vettel nel 2019, avrebbe rappresentato la sfida più grande della sua carriera.

Proprio a Leclerc, Elkann ha consigliato di prendere esempio da Hamilton se vuole diventare campione del mondo. “Sono in pochi ad avere il suo talento, ancora meno hanno la sua abilità nel trasformare il talento in concretezza. E’ qualcosa da ammirare e da prendere come esempio e stimolo per le nuove generazioni, come quella di Leclerc. Non sempre chi ha talento li traduce in grandi risultati”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto