Dopo i primissimi test a Fiorano, Carlos Sainz è sempre più pronto a guidare per il suo secondo anno una Ferrari. Nel frattempo svelato l’orario di presentazione della SF71H: sarà alle 14:00 del 17 febbraio.

Con i test a Fiorano si scoprono alcune alcuni dettagli che accompagneranno la Ferrari nell’arco del 2022. Oltre all’orario di presentazione svelato, un dettaglio riguarda i colori con i quali Sainz e Leclerc andranno in pista. Tute in un total-red che rimuove le pennellate di bianco viste fino a un anno fa.

Lo spagnolo e il monegasco hanno girato per oltre 100 giri complessivamente per cominciare a prendere confidenza nuovamente con la pista.

Un’utile palestra per ritrovare le sollecitazioni dell’abitacolo per lo spagnolo: “Esattamente un anno fa ero qui per fare il debutto in Ferrari. Un anno dopo, sembra ieri: ricordo quel giorno chiaramente. Oggi mi sento a casa, essendo tutto ‘mio’, essendo più vicino a tutti. Ho avuto tanti ricordi di allora.

È sempre utile e divertente girare, anche con una macchina vecchia. Dai al corpo un primo ‘shock’, un primo colpo, gli fai ricordare di essere un pilota di Formula 1: sul collo, i glutei. Anche se mi allenassi ogni giorni in palestra, finché non sali in macchina non ti alleni, non ti adatti. Ho fatto 50 giri e mi ha dato una mano su quello. 

È un test utile anche per parlare con gli ingegneri, regolare la macchina 2018 e portarla alle mie preferenze, così si comincia a parlare già di gare”, ha spiegato Sainz.

“Ho reincontrato Charles ieri (mercoledì; ndr) per la prima volta dopo Natale, abbiamo parlato delle vacanze, del simulatore e come sta andando per lui con la macchina 2022.

Ho tanta voglia di scoprire la macchina, l’ho vista tante volte dal simulatore e dalle presentazioni interne che facciamo, su tutti i progetti legati alla macchina. Ho voglia di guidarla, non vedo l’ora e anche di mostrarla a tutti i tifosi. So com’è la nostra macchina, non so quella degli altri, voglio mostrare ai tifosi quello che è riuscita a fare la squadra”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto