In questo mondiale non sta brillando particolarmente. Ma concludere da questo che lui, Logan Sargeant, sia per la Formula Uno come un pesce fuor d’acqua sarebbe ingeneroso oltreché sbagliato. Zero punti in classifica finora dopo quattordici Gran Premi? Vero. Ma anche la iella, qualche volta, lo ha seguito sin nell’abitacolo senza mollarlo.

In ogni caso, la Williams nelle sue potenzialità crede e sta pensando di lasciargli il volante anche per il 2024. Del resto, che il ragazzo abbia stoffa lo ha dimostrato sin dai tempi in cui, ancora ragazzino, si cimentava nei kart. E vinceva. Un titolo per tutti ,quello di Campione del mondo junior nel 2016.

In Gran Bretagna era andato a un soffio dalla zona punti giungendo undicesimo. Nell’ultima prova a Monza si è piazzato tredicesimo, non lontano sideralmente da dove la classifica comincia a creare movimenti.

Una voce autorevole quale quella del giornalista Joe Saward, riportata da Formula Passion, lo ha detto senza mezzi termini: “non c’è alcun piano in Williams di sostituire Sargeant”. E così coloro che ventilavano l’ipotesi di una sua sostituzione con Mick Schumacher sono rimasti per ora spiazzati.

Insomma, nel rookie Sargeant la Williams continua a credere. E vuole concedergli un’altra possibilità.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto